martedì 21 luglio 2009

Aggiungere suoni sistema a debian lenny

Come molti ben sapranno su debian lenny mancano i suoni di sistema e a mio parere, un sistema operativo senza alcun suono sembra proprio gli manchi qualcosa.
a questo problema si può certo risolvere con questi pochi comandi da terminale:

apt-get install gnome-audio libesd-alsa0 esound



confermiamo a tutte le domande che ci fa, e attendiamo che finisca di installare. ora andiamo in sistema --> preferenze --> audio.
andiamo nella sezione "suoni" e abilitiamo le prime due voci.
Bene, ora abbiamo installato e abilitato i suoni di sistema, ma controlliamo ancora i valori dei volumi quindi da terminale diamo il comando:

alsamixer

dopo aver regolato tutto, salviamo con:

alsactl store

ora possiamo riavviare e goderci i suoni di sistema di lenny.

1 commento:

  1. Ciao DebianSystem,

    mi chiamo Roberto e sono il fondatore de "Il Bloggatore".

    Ti invio questo messaggio per informarti di un'importante iniziativa che ho intrapreso.

    Sempre più gente sta acquistando con piacere l'ebook "WordPress dalla A alla W" e, al tempo stesso, mi chiede perché su diversi siti c'è poca documentazione in merito al blogging e all'attività di un blogger di successo.

    Non so se è effettivamente così. Certo, non è facile trovare informazioni chiare e organizzate come quelle racchiuse in un libro.

    Comunque, ho deciso di rimediare in qualche modo.

    Per questo motivo, vorrei chiederti di pubblicare sul tuo blog, sul tuo profilo facebook o twitter, o ovunque lo ritieni utile, un articolo sul libro "WordPress dalla A alla W".

    Puoi farlo in pochi secondi, eventualmente copiando e ripubblicando il contenuto presente in questa pagina: http://www.travagliante.com/wordpress-dalla-a-alla-w/ .

    Naturalmente, io ricambierò il favore, aggiungendo il tuo link ai blogroll dei miei 2 siti principali: Space4Tutorial.com e Travagliante.com.

    In tal modo, otterrai benefici dal punto di vista della popolarità presso i motori di ricerca (Google in primis) e aumenterai la tua link-popularity e il PageRank del tuo blog e/o sito web!!!

    Fammi sapere al più presto.

    Grazie anticipatamente!
    Roberto.

    RispondiElimina